Michela Zunino
La Dott.ssa Zunino, laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano, opera nel settore della proprietà intellettuale dal 2004, è mandatario abilitato presso l’Ufficio Brevetti Europeo (European Patent Attorney), Consulente in Proprietà Industriale abilitato a rappresentare i clienti sia in materia di brevetti che in materia di marchi e di design presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, è mandatario Marchi e Design (EU Trademark and Design Attorney) abilitato presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office). È nominata Consulente Tecnico di Parte (CTP) in cause brevettuali. Phone: +390392312143 Download Vcard
Ha raggiunto Martegani & Partners nel 2015, dopo oltre dieci anni di professione presso altri studi specializzati, in cui ha avuto modo di maturare una significativa esperienza nella gestione di pratiche marchi e di brevetti farmaceutici e biologici.
Fornisce consulenza in brevetti, design e marchi sia ad aziende che a centri universitari.
Oltre ad occuparsi del deposito di domande di brevetto e della gestione della procedura fino al rilascio presso gli Uffici Brevetti Nazionali e presso l’Ufficio Brevetti Europeo, è esperta nella redazione di domande di brevetto e di pareri in diversi settori, in particolare nel settore biotecnologico, farmaceutico, biomedicale e meccanico per attrezzature sportive.
E’ inoltre esperta nella preparazione di domande di privativa e nella procedura di protezione di varietà vegetali sia comunitarie che italiane.
Tiene regolarmente lezioni presso Università sulla protezione brevettuale e sulla brevettabilità delle invenzioni biotecnologiche, ed è stata relatrice in molti eventi relativi alla brevettazione.
Appartiene all’ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi) e fa parte delle più prestigiose associazioni di categoria quali AIPPI, FICPI e INTA.
Lingue parlate: italiano, inglese, francese
La sua specializzazione è la biologia, bio-tech, meccanica e varietà vegetali.
Fax: +390392326043
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.